FIELD opera con un Sistema Qualità certificato e conforme alle norme ISO 9001-2015.
II principio base su cui poggia la politica per la Qualità di Field è:
"la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, ottenuta grazie alla elevata qualità dei servizi offerti"
FIELD è un’azienda che fornisce principalmente servizi per i quali la qualità rappresenta un fattore di importanza vitale per la competitività della Società e, conseguentemente, per la prosperità di quanti in essa operano.
In particolare i servizi forniti si caratterizzano per la necessità di un elevato contenuto di capacità ed esperienza specifica del personale e di coinvolgimento dello stesso in tutte le fasi di svolgimento delle attività. Il raggiungimento degli obiettivi di qualità è quindi strettamente legato al grado di partecipazione e condivisione di tutto il personale della politica e delle scelte aziendali.
Ecco perché la politica per la qualità si indirizza specificatamente a quegli aspetti aziendali necessari per garantirne il successo, e cioè:
La direzione generale ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questo obiettivo, assegna la responsabilità della gestione sistema qualità, la predisposizione del sistema qualità e la verifica della sua adeguatezza al rappresentante della direzione, il quale redigerà rapporti periodici sullo stato del sistema gestione qualità e sull'efficacia del raggiungimento degli obiettivi.
La direzione generale esegue i riesami periodici, promuove azioni di miglioramento per il periodo successivo ed accerta la continua idoneità della presente politica con gli obiettivi strategici.