AIDA Iot

COSA È AIDA

AIDA è una piattaforma software per la gestione e visualizzazione dei dati. Attraverso le sue pagine WEB i dati sono in qualsiasi momento a disposizione del Cliente in formato grafico e tabellare. 

AIDA è l’evoluzione del nostro WMS, in opera da oltre 15 anni. Si basa su un database di tipo SQL Server, il linguaggio di interrogazione più diffuso tra quelli usati per l’interazione con i principali Database, soprattutto relazionali.


DOVE SI UTILIZZA


COME FUNZIONA AIDA

Le misure registrate dai datalogger in campo sono inviate, per mezzo di tecnologia GPRS-F/O-LAN-Radio-Satellite, a cartelle FTP dedicate e suddivise per progetto. Lo stesso avviene per le misure manuali, dove quest’ultime vengono inserite manualmente all’interno delle cartelle FTP dedicate. I file vengono letti ed elaborati secondo gli standard concordati con ciascun Cliente e inseriti all’interno del database.

I dati vengono quindi processati e subiscono una prima validazione automatica sulla base di parametri impostati in fase di configurazione, poi vengono suddivisi e ordinati in gruppi, secondo quanto concordato con il Cliente, e successivamente vengono create le aree di consultazione.

È possibile impostare fino a quattro tipologie di soglie di allarme e configurare l’invio di messaggi di allarme tramite SMS ed e-mail agli utenti abilitati nel caso in cui la misura di uno strumento superi una delle soglie impostate.


Per maggiori info visita il sito dedicato