COSA È IL WMS

Il WMS è una piattaforma software per la gestione e visualizzazione dei dati provenienti dai sistemi di monitoraggio, attraverso le sue pagine WEB i dati sono in qualsiasi momento a disposizione del Cliente in formato grafico e tabellare.

Il WMS si basa su un database di tipo SQL Server, il linguaggio di interrogazione più diffuso tra quelli usati per l’interazione con i principali Database, soprattutto relazionali.


DOVE SI UTILIZZA


 

COME FUNZIONA WMS

Le misure registrate dai datalogger in campo sono inviate, per mezzo di tecnologia GPRS-F/O-LAN-Radio-Satellite, a cartelle FTP dedicate e suddivise per progetto. Lo stesso avviene per le misure manuali, dove quest’ultime vengono inserite manualmente all’interno delle cartelle FTP dedicate. I file vengono letti ed elaborati secondo gli standard concordati con ciascun Cliente e inseriti all’interno del database.

 

I dati vengono quindi processati e subiscono una prima validazione automatica sulla base di parametri impostati in fase di configurazione, poi vengono suddivisi e ordinati in gruppi, secondo quanto concordato con il Cliente, e successivamente vengono create le aree di consultazione.

È possibile impostare fino a quattro tipologie di soglie di allarme e configurare l’invio di messaggi di allarme tramite SMS ed e-mail agli utenti abilitati nel caso in cui la misura di uno strumento superi una delle soglie impostate.


 

COME UTILIZZARE IL WMS

Soluzione “Hosting”
I dati vengono inviati a server di proprietà di FIELD e ciascun utente accede ai propri dati tramite browser WEB.
La manutenzione dell’hardware e del WMS sono di competenza di FIELD.

 

Soluzione “In house”
Il WMS viene installato sul server del Cliente  ed i dati confluiranno nel database al suo
interno. Gli stessi saranno sempre consultabili mediante browser WEB. FIELD si occuperà
della manutenzione del WMS, il Cliente della manutenzione dell’hardware.

Scarica la brochure del WMS


 

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

 

 

 

Grafici
Sezione per la visualizzazione dei grafici preimpostati, con la possibilità di salvarli ed eseguire il download dei dati.

 

 

 

 

Chart Manager
Sezione per la creazione di grafici personalizzati, con la possibilità di salvarli ed eseguire il download dei dati.


 

Inclinometri
Sezione dedicata alla graficizzazione delle misure inclinometriche sia manuali
che automatiche.

Tunnels
Sezione dedicata all’analisi delle misure di convergenza e deformazione del rivestimento delle gallerie.


 

Vibrometria
Sezione dedicata alla visualizzazione ed elaborazione delle misure vibrometriche, secondo norma UNI 9916-2004, ed accelerometriche.

System Monitor
Sezione per la consultazione e gestione degli allarmi generati


 

Mappe
Sezione dedicata alle tavole sinottiche interattive con la visualizzazione della rete strumentale del sistema di monitoraggio.

Report
Strumento per generare automaticamente documenti nei quali vengono inclusi grafici e tabelle.


 

Dashboard
Un cruscotto personalizzabile dall’utente per ottenere un layout personale del progetto.

Archivio
Sezione per la condivisione di documenti come immagini, manuali, PDF, fogli di calibrazione e giornali di cantiere.