Fornitura, installazione e gestione dati in automatico del sistema di monitoraggio
Campate monitorate | 9 unità |
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Estensimetri a corda vibrante | 66 unità |
Clinometri a barra | 46 unità |
Acquisitori | 1 unità più 6 mux esterni |
Frequenza di campionamento | 30 minuti |
Il viadotto Moro è un viadotto autostradale italiano, sito lungo l'autostrada A14 (strada europea E55) nel territorio comunale di Ortona. Attraversa la valle del fiume Moro.
I lavori ebbero inizio nel maggio 1967 e si conclusero nell'ottobre dell'anno successivo. Il tronco autostradale venne aperto al traffico il 4 novembre 1969.
Si tratta di un ponte a travata, in calcestruzzo armato, costituito da 25 campate di 45 m di luce, per una lunghezza totale di 1 123 m.
Le travate, prefabbricate, sono appoggiate ai pilastri e hanno una larghezza di 19,10 m. Le travi che sostengono la soletta sono in calcestruzzo armato precompresso, sistema BBRV.
Il viadotto Moro ha caratteristiche costruttive identiche a quelle dei vicini viadotti Riccio II e Saraceni, i quali tuttavia hanno un numero inferiore di campate (rispettivamente, 8 e 4).