Politica della Qualità

FIELD opera con un Sistema Qualità certificato e conforme alle norme ISO 9001-2015.

II principio base su cui poggia la politica per la Qualità di Field è:
"la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, ottenuta grazie alla elevata qualità dei servizi offerti"

FIELD è un’azienda che fornisce principalmente servizi per i quali la qualità rappresenta un fattore di importanza vitale per la competitività della Società e, conseguentemente, per la prosperità di quanti in essa operano.


In particolare i servizi forniti si caratterizzano per la necessità di un elevato contenuto di capacità ed esperienza specifica del personale e di coinvolgimento dello stesso in tutte le fasi di svolgimento delle attività. Il raggiungimento degli obiettivi di qualità è quindi strettamente legato al grado di partecipazione e condivisione di tutto il personale della politica e delle scelte aziendali.

Ecco perché la politica per la qualità si indirizza specificatamente a quegli aspetti aziendali necessari per garantirne il successo, e cioè:

  • a tutti i processi aziendali per i quali vanno definiti i tipi ed i livelli di miglioramenti futuri, individuandone gli indicatori idonei alla loro gestione;
  • alla soddisfazione del cliente, definendo il livello atteso e le azioni da intraprendere per il suo raggiungimento;
  • al personale dell’azienda che, sentendosi parte di una squadra tesa al perseguimento del successo aziendale, deve trovare l’atmosfera e gli stimoli più opportuni per il suo sviluppo, la sua sicurezza ed il suo appagamento;
  • alle aspettative della proprietà in relazione al raggiungimento del livello di ritorno desiderato rispetto alle risorse impegnate;
  • ai fornitori e partner commerciali onde raggiungere elevati livelli di contributi e collaborazione al fine della crescita comune;
  • alla gestione delle risorse (finanziarie, infrastrutturali, umane ed ambientali) al fine di garantire un supporto efficace e continuativo per la crescita ed il successo dell’azienda.

La direzione generale ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questo obiettivo, assegna la responsabilità della gestione sistema qualità, la predisposizione del sistema qualità e la verifica della sua adeguatezza al rappresentante della direzione, il quale redigerà rapporti periodici sullo stato del sistema gestione qualità e sull'efficacia del raggiungimento degli obiettivi.
La direzione generale esegue i riesami periodici, promuove azioni di miglioramento per il periodo successivo ed accerta la continua idoneità della presente politica con gli obiettivi strategici.